Al momento stai visualizzando Le associazioni di consumatori chiedono audizione al Presidente del CNCU, on. Alessia Morani, per i dettagli sulla realizzazione della rete di banda larga

Movimento Difesa del Cittadino e Movimento Consumatori
chiedono
al Presidente del CNCU, on. Alessia Morani, di essere auditi
per conoscere tempi e relativa documentazione della realizzazione della rete di banda larga

30 luglio 2020 – Nel nostro Paese, un’ampia fetta di popolazione non ha ancora accesso alla rete a banda larga. Questa indisponibilità è ulteriormente emersa con l’emergenza Covid-19, evidenziando come la connettività sia da annoverare quale bene primario e irrinunciabile.
È per questo motivo che le Associazioni Consumatori Adiconsum, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Confconsumatori, Codici, CTCU, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Movimento Consumatori, hanno inviato al Presidente del Consiglio nazionale Consumatori e Utenti, on. Alessia Morani, e per conoscenza al Sottosegretario con delega alle Telecomunicazioni, on. Mirella Liuzzi, all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e ad Infratel Italia, la richiesta di un’audizione per essere messi a conoscenza dei tempi di realizzazione della rete di banda larga, del piano di investimenti, delle ragioni di eventuali ritardi, ecc..