Al momento stai visualizzando Diritti & Consumi n. 06/2020 Giugno

INDICE
EDITORIALE FRANCESCO LUONGO – CONSUMI A PICCO E CROLLO DELLA FIDUCIA DEI CONSUMATORI: ASSURDO NON POTERNE DISCUTERE AGLI STATI GENERALI DELL’ECONOMIA. IL MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO SQUADERNA I DATI CHE DIMOSTRANO LA DIFFICOLTÀ DELLE FAMIGLIE E CHIEDE UN CONFRONTO VERO AL GOVERNO
Piano Colao, Luongo (C4Dip): Incentivare uso pagamenti elettronici
Coronavirus, crisi economica e crollo del Più: per Mdc pagamenti elettronici sempre più essenziali per i consumatori alle prese con la fase 2
Prosegue l’impegno di Mdc per la diffusione dell’educazione al consumo consapevole e responsabile con il progetto Consumer Angels
Un’altra importante conquista per i consumatori: anche “l’influencer marketing” deve rispettare i principi di trasparenza e chiarezza nell’informazione e nei rapporti contrattuali
Gli effetti del lockdown sulla salute e l’aumento del rischio obesità. L’impegno di Mdc con il progetto “Consumer Angels”
Un “effetto collaterale” del Coronavirus: l’aumento, durante il lockdown, delle richieste aiuto da parte di “ludopatici”. Il progetto “Consumer Angels” e l’informazione sui rischi della ludopatia
Progetto Plus: il seminario finale. Il progetto, promosso dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare si avvia verso la sua fase finale con il seminario. “Plus: dal progetto all’autonomia delle persone con disabilità”
SPECIALE PROGETTO CONSUMER ANGELS
PROGETTO PLUS
intervista a Stefano Mei
DALLE SEDI
MDC LAZIO
MDC FRIULI VENEZIA GIULIA e TOSCANA
Prosegue l’impegno di MDC a sostegno delle famiglie italiane in difficoltà con la “SPESA SOLIDALE – Andrà tutto bene se aiutiamo chi ha più bisogno” in collaborazione con PAM PANORAMA in Friuli V.G.
MDC & LEGAMBIENTE
Abbattimento orso, “Decisione sbagliata”
DC-GIUGNO-2020_compressed