Prosegue con il 2020 il Progetto “Io Sono Originale”, arrivato alla sua 5° edizione che si concluderà nel dicembre 2021.

“Io Sono Originale” è un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico promossa dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, volta a dare ai consumatori una corretta informazione sui rischi legati alla Contraffazione e a diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso.  L’iniziativa è realizzata dalle associazioni di consumatori, tra cui anche il Movimento Difesa del Cittadino.

 

In continuità con le precedenti edizioni, il progetto “Io Sono Originale”, focalizza la sua attenzione sull’educazione e la sensibilizzazione dei più giovani, promuovendo una serie di iniziative nelle scuole, nei principali luoghi di aggregazione dei centri urbani e stimolando il dialogo nell’ambito familiare.

 

Queste le principali attività:

  • Verranno coinvolte le scuole con il Progetto LC Educationalper stimolare giovani studenti a presentare idee creative per realizzare rappresentazioni artistiche sul tema della contraffazione.
  • Verrà organizzata laGiornata per la lotta alla contraffazione per gli studentiClicca qui per vedere la Prima giornata realizzata il 29 ottobre 2019 a Bari
  • Verranno promossi e realizzati Seminari e animazione con format interattivi nelle scuole, per rendere maggiore il coinvolgimento degli studenti e renderli più partecipi.
  • Campagna di sensibilizzazione nei confronti dei ragazzi di Roma dedicati aUEFA 2020
  • Attività Radio e Tv locali e Social
  • Attività di animazioni sul territorio, flashmob, road show, caccia al tesoro, “adotta un pezzo di territorio”.

 

Manifesti e locandine saranno affissi nelle aree dei comuni interessati dal progetto!

Segui i nostri social, consulta i nostri siti per trovare trovere tutte le informazioni, le foto e video degli eventi: Partecipa anche tu, unisciti nella lotta alla contraffazione,

 

Segui Io sono originale!