Io Sono Originale

Prosegue con il 2020 il Progetto “Io Sono Originale”, arrivato alla sua 5° edizione che si concluderà nel dicembre 2021.

“Io Sono Originale” è un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico promossa dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, volta a dare ai consumatori una corretta informazione sui rischi legati alla Contraffazione e a diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso.  L’iniziativa è realizzata dalle associazioni di consumatori, tra cui anche il Movimento Difesa del Cittadino.

 

In continuità con le precedenti edizioni, il progetto “Io Sono Originale”, focalizza la sua attenzione sull’educazione e la sensibilizzazione dei più giovani, promuovendo una serie di iniziative nelle scuole, nei principali luoghi di aggregazione dei centri urbani e stimolando il dialogo nell’ambito familiare.

 

Queste le principali attività:

  • Verranno coinvolte le scuole con il Progetto LC Educationalper stimolare giovani studenti a presentare idee creative per realizzare rappresentazioni artistiche sul tema della contraffazione.
  • Verrà organizzata laGiornata per la lotta alla contraffazione per gli studentiClicca qui per vedere la Prima giornata realizzata il 29 ottobre 2019 a Bari
  • Verranno promossi e realizzati Seminari e animazione con format interattivi nelle scuole, per rendere maggiore il coinvolgimento degli studenti e renderli più partecipi.
  • Campagna di sensibilizzazione nei confronti dei ragazzi di Roma dedicati aUEFA 2020
  • Attività Radio e Tv locali e Social
  • Attività di animazioni sul territorio, flashmob, road show, caccia al tesoro, “adotta un pezzo di territorio”.

Manifesti e locandine saranno affissi nelle aree dei comuni interessati dal progetto!

Segui i nostri social, consulta i nostri siti per trovare tutte le informazioni, le foto e video degli eventi: Partecipa anche tu, unisciti nella lotta alla contraffazione, Segui Io sono originale!
 
Puoi seguire anche tutte le attività eseguite nel progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.